Sei in un nuovo mondo!

Benvenuti in GATE ITALY, dove il tuo potenziale diventa talento.
Unisciti a noi e scopri come possiamo fare la differenza insieme

Scopri chi siamo
Scroll

GATE Italy

Dove la scienza incontra l’educazione per coltivare il talento.

Da oltre 10 anni, la Società Scientifica GATE-ITALY si dedica con impegno a garantire lo sviluppo e la formazione delle persone in età evolutiva, rispettando e potenziando le loro caratteristiche cognitive, emotive e relazionali.

Al centro del nostro agire c’è la valorizzazione delle differenze individuali, essenziali per creare percorsi pedagogici e didattico-educativi efficaci.

Scopri di più

Il Nostro Impegno

  • Qualità e Scientificità: GATE-ITALY si distingue per l’approccio rigorosamente scientifico, basato su metodi e ricerche all’avanguardia. Collaboriamo con esperti e istituzioni di prestigio per offrire programmi formativi di altissima qualità.
  • Valorizzazione delle Differenze: Crediamo che ogni persona abbia un potenziale unico. Valorizzare le differenze individuali è il prerequisito imprescindibile per realizzare percorsi pedagogici e didattico-educativi efficaci.
  • Innovazione e Eccellenza: In una società complessa, la qualità delle intelligenze è una risorsa fondamentale. Dedichiamo passione e attenzione istituzionale allo sviluppo di percorsi innovativi, per fare emergere il meglio da ogni individuo.

Calendario attività 2024/2025

Attività per lo sviluppo del talento

Scopri i nostri Talent Box & Genius Box

 

Talent Box e Genius Box

Aree di competenza

Il suo scopo principale è il sostegno del potenziale umano aiutando ognuno ad armonizzare il saper fare e il saper essere nell’intero ciclo di vita.

Area Scientifica Icona

Area Scientifica

Vai all'area
Area Clinica Icona

Area Clinica

Vai all'area
Area Formativa Icona

Area Formativa

Vai all'area
Area Famiglie Icona

Area Famiglie

Vai all'area
Area Scuola Icona

Area Scuola

Vai all'area
Approfondimenti Icona

Approfondimenti

Vai all'area

Sistema di tutela

Nel corso del 2022, abbiamo elaborato un nostro Sistema di Tutela – Child Safeguarding Policy per promuovere una cultura che metta al centro il rispetto e il benessere per tutti i bambini e gli adolescenti che incontriamo nel nostro quotidiano lavoro e per fare in modo che questa cultura di cura e attenzione oltrepassi i confini dei nostri servizi e contribuisca a promuovere comunità educanti, attente e rispettose.

Chiediamo a soci/socie, collaboratrici/collaboratori, partner e consulenti della cooperativa, di stringere un patto, chiaro ed esplicito, assumendosi un impegno concreto per la tutela e la protezione di bambini e ragazzi garantendo che vengano applicati i più alti standard in campo educativo e adottate tutte le misure possibili per minimizzare i rischi di esporre i minorenni a situazioni anche solo potenzialmente lesive.

Sentiamo pertanto forte il dovere di alimentare sguardi nuovi, che riconoscano il rispetto come primo motore della relazione.

Per svolgere questo percorso abbiamo intrapreso un percorso di supervisione sia con il Comitato Scientifico sia con il Comitato Etico composto dai massimi esperti.

Il comitato scientifico di GATE Italy

Comitato Scientifico è composto da membri della comunità scientifica nazionale ed internazionale con curriculum ed interessi di ricerca sul tema dei bisogni educativi speciali ed in particolare sull’alto potenziale cognitivo in età evolutiva.

Comitato scientifico
4 Dicembre 2024

WINTER TALENT CAMP 2025

Il nostro nuovo WINTER TALENT CAMP, intitolato “Avventure tra Boschi e Misteri” è un’idea perfetta per un regalo di Natale inaspettato...

22 Gennaio 2025

Sfide e competenze del futuro – 17 febbraio PADOVA

Nell’ambito del progetto regionale “RAGA – Un Mondo Possibile”, finanziato dalla Regione Veneto attraverso il POR FSE 2021-2027, la Società...

4 Dicembre 2024

Grande successo per la rassegna regionale “Sfide e competenze del futuro” del 25 novembre

L’evento, organizzato presso la Residenza Copernico ESU di Padova, nell’ambito del progetto regionale “RAGA – Un Mondo Possibile”, finanziato dalla...