Il nostro Comitato Scientifico è composto da membri di spicco della comunità scientifica nazionale ed internazionale, con curriculum e interessi affini ai temi dell’alto potenziale cognitivo sia in ambiti clinico che educativo. Questo team di esperti è dedicato alla promozione di una cultura di inclusione e innovazione nell’istruzione italiana. GATE-ITALY si distingue come modello di eccellenza nel supporto e nella valorizzazione dei talenti, grazie all’impegno costante del nostro Comitato Scientifico.
Membri del Comitato Scientifico
- Prof. Pier Antonio Battistella: Professore Ordinario di Neuropsichiatria Infantile – Università di Padova.
- Prof. Cesare Cornoldi: Professore Ordinario presso il Dipartimento di Psicologia Generale – Università degli Studi di Padova.
- Prof.ssa Marina Santi: Professore Ordinario presso il Dipartimento di Filosofia Sociologia Pedagogia e Psicologia Applicata (FISPPA) – Università degli Studi di Padova.
- Prof. Joseph S. Renzulli: Professore Connecticut University, Direttore del National Research Center on the Gifted and Talented.
- Prof. Alessandro Antonietti: Professore Ordinario di Psicologia Generale – Università Cattolica di Milano; Direttore del Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione in Età Evolutiva (SPAEE).
- Dr.ssa Rosa Bottino: Dirigente di Ricerca del CNR, Direttore dell’Istituto Tecnologie Didattiche (ITD-CNR).
- Prof. Paolo Curatolo: Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neuropsichiatria Infantile – Università degli Studi di Roma Tor Vergata.
- Prof. Guido De Renoche: Neuropsichiatra Infantile, Responsabile del centro regionale di riferimento ADHD ULSS 16 di Padova; Professore a contratto – Università di Padova.