Cari genitori,
quando si parla di bambini e ragazzi ad alto potenziale cognitivo, sappiamo quanto sia importante offrire loro contesti educativi che vadano oltre la semplice trasmissione di contenuti. I Talent Summer Camp residenziali sono un’occasione unica per far emergere capacità nascoste, rafforzare l’autostima, vivere esperienze autentiche di socialità tra pari e sperimentare un apprendimento davvero coinvolgente.
Nel nuovo articolo della nostra direttrice scientifica, la Dr.ssa Isabella Morabito, troverete spiegati in modo chiaro e approfondito:
- quali sono le teorie educative che rendono efficace il contesto residenziale per i gifted,
- i benefici psicologici ed evolutivi rilevati da ricerche internazionali,
- il valore aggiunto dell’approccio Positive Youth Development, che guida le nostre attività,
- e come, durante il Camp, esperti psicologi ed educatori osservano e valorizzano ogni partecipante, offrendo una restituzione personalizzata alle famiglie.
Partecipare al Talent Camp GATE non è solo un’opportunità formativa: è un investimento nel benessere e nel futuro dei vostri figli.
Leggi l’articolo completo CLICCANDO QUI!
Per informazioni sul prossimo Talent Summer Camp scopri il programma e partecipa al webinar di presentazione il 20 maggio alle ore 19.30 o contattaci direttamente per ulteriori informazioni: coordinamento@talentgate.it
Con gratitudine,
Il team di GATE Italy